Strumenti di accessibilità

07.03.2024

Oggi su Web Sardegna telegram. Oristano, la razionalizzazione nelle scuole crea i primi problemi: l’allarme della Gilda.



Lo avevano annunciato già da tempo  i sindacati, che i tagli delle dirigenze avrebbero creato dal prossimo anno delle sorprese, con alcuni inevitabili trasferimenti.
Del problema ne ha parlato oggi la Gilda degli insegnanti di Oristano, in una nota stampa.
“Cominciano a vedersi concretamente le gravi conseguenze della razionalizzazione” ha detto Pino Ciulu del segreteria Gilda Oristano, effettuata con la  soppressione degli Istituti di Abbasanta, Oristano 2 e3.
L’Amministrazione ha pubblicato l’elenco delle 3 Dsga (Direttore del Servizio Amministrativo) che perdono il posto nei tre Istituti citati e che dovranno essere trasferite ad altra sede.  Frattanto un’altra conseguenza: gli insegnanti titolari negli stessi suddetti Istituti sono stati assegnati d’ufficio agli istituti sopravvissuti e cioè, il Personale di Abbasanta è stato assegnato a Ghilarza, quello di Oristano 2 e 3 rispettivamente all’IC Oristano 1 e 4. Vedremo ora se ci saranno anche conseguenza negative sul restante organico con soppressione di classi e posti anche di docenti”.

Gilda tv