Strumenti di accessibilità

15.05.2024

UNICA. Corso di Specializzazione per il sostegno. Notizie

Prova preselettiva

Si rende noto che, come previsto all'art 6 comma 9 del bando di concorso, poiché il numero di candidati iscritti al concorso per il sostegno nei gradi infanzia, primaria e scuola secondaria di I grado è risultato essere inferiore al doppio dei posti disponibili, le prove preselettive non saranno effettuate. I candidati, pertanto, accederanno direttamente alle prove scritte.

Per quanto riguarda il concorso di ammissione al sostegno nella scuola secondaria di II grado, si conferma lo svolgimento della prova preselettiva, che si svolgerà  il 10 maggio 2024. I candidati sono convocati alle ore 9.00 presso la Cittadella Universitaria di Monserrato. Con successivo avviso sarà comunicato l'elenco dei candidati suddivisi per aula.

Si pubblicano gli elenchi dei candidati alla prova preselettiva della scuola secondaria di II grado e degli esonerati. 

Calendario prove scritte 

Si comunica alle candidate e ai candidati che le prove scritte di ammissione al Corso di sostegno per la scuola Infanzia, Primaria e secondaria di I e II grado si terranno secondo il seguente calendario:

Infanzia 24/05/2024 ore 15:00 presso la Facoltà di Studi Umanistici, via Is Mirrionis n. 1 (l'elenco delle/dei candidate/i suddivise/i per aula verrà pubblicato con successivo avviso);

Primaria 24/05/2024 ore 9:00 presso la Facoltà di Studi Umanistici, via Is Mirrionis n. 1 (l'elenco delle/dei candidate/i suddivise/i per aula verrà pubblicato con successivo avviso);

- Secondaria di I grado 23/05/2024 ore 9:00 presso la Facoltà di Studi Umanistici, via Is Mirrionis n. 1 (l'elenco delle/dei candidate/i suddivise/i per aula verrà pubblicato con successivo avviso );

Secondaria di II grado 22/05/2024 presso la Facoltà di Studi Umanistici, via Is Mirrionis n. 1 (l'elenco delle/dei candidate/i suddivise/i per aula verrà pubblicato con successivo avviso dopo l’espletamento della prova preselettiva).

Si pubblicano gli elenchi dei candidati ammessi alle prove scritte per il grado Infanzia, Primaria e Secondaria di I grado.

Riserva 35%

Si pubblicano gli elenchi dei candidati che hanno presentato domanda di partecipazione per la riserva del 35% per il grado di Infanzia, Primaria, Secondaria di I e di II grado.

I candidati riservisti per il grado di Infanzia sono tutti ammessi al corso.

Con successivo avviso pubblicheremo le graduatorie dei candidati riservisti per i gradi della Scuola Primaria e Secondaria di I e II grado. 

Graduatorie Riserva 35%

---

Si pubblicano di seguito le graduatorie con la valutazione dei titoli dei candidati che hanno presentato domanda per la quota di riserva del 35% (DI n. 549 del 29.03.2024).  Eventuali osservazioni potranno essere presentate dai candidati entro venerdì 10 maggio inviando una mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. La mail dovrà avere per oggetto la seguente dicitura: "Osservazioni Riserva grado di scuola" (per es. Osservazioni Riserva Primaria). Come previsto dall'art. 1 del bando di concorso i posti riservati per grado di scuola risultano i seguenti:

Infanzia 14

Primaria 21

Secondaria I grado 35

Secondaria II grado 35

Concluso il termine per la presentazone delle osservazioni, verrà pubblicato un avviso contenente le indicazioni per l'immatricolazione al corso del Sostegno per coloro che rientrano nella quota di riserva.

I candidati posizionati oltre la quota di riserva saranno ammessi direttamente a sostenere la prova scritta del rispettivo concorso.

Si rende noto che sono ancora in corso le verifiche sui requisiti d'accesso e che, pertanto, ai sensi dell'art. 2 del bando di concorso l'ufficio potrà adottare in qualsiasi momento provvedimenti di esclusione o decadenza nei confronti di coloro che risultino sprovvisti dei requisiti richiesti.

Esiti prova preselettiva Secondaria II grado

---

Si pubblicano di seguito gli esiti della prova preselettiva della scuola Secondaria di Secondo grado.

Come previsto dal bando di concorso, sono ammessi alla prova scritta il dobbio del numero dei posti previsti da bando, ovvero i primi 130 candidati in graduatoria.

Con successivo avviso saranno pubblicati gli elenchi dei candidati ammessi alla prova scritta suddivisi per aule.

 

Gilda tv