Strumenti di accessibilità

02.03.2022

Concorso secondaria. Correzioni alla ricevuta di pagamento

Oggetto: Concorso ordinario per titoli ed esami per il reclutamento di personale docente della scuola secondaria di I e II grado, di cui al D.D. 499/2020 e D.D. 23/2022 – Avviso inerente al versamento del contributo di segreteria (art. 4 comma 5 D.D. 499/2020).

In considerazione delle continue richieste di chiarimenti in merito ad errori commessi nel pagamento del contributo di segreteria previsto dall’articolo 4 del bando indicato in oggetto, la cui ricevuta dovrà essere esibita al personale competente il giorno di svolgimento della prova, si precisa e si comunica quanto segue.

Coloro i quali abbiano smarrito la ricevuta del pagamento, pur effettuato, dovranno regolarizzare la propria posizione provvedendo ad effettuare nuovamente il versamento secondo le medesime modalità previste dal bando. Per eventuali errori commessi nell’inserimento della causale sarà sufficiente redigere apposita autodichiarazione personale ai sensi degli articoli 46 e 47 del d.P.R. n. 445 del 2000, con la quale, a rettifica di quanto erroneamente inserito nella ricevuta di pagamento, si dichiara che il medesimo è stato effettuato per altra classe di concorso o procedura, del pari riportandone i corrispondenti dati corretti.

Tale dichiarazione di rettifica può avvenire unicamente laddove il codice IBAN del beneficiario risulti corretto, ovverosia corrisponda a quello indicato nell’articolo 4 comma 5 del bando. Tale dichiarazione dovrà essere esibita unitamente alla ricevuta di avvenuto versamento de diritti di segreteria il giorno dello svolgimento della prova e copia della stessa dovrà essere depositata, in tale occasione, presso la sede concorsuale. Ove il pagamento sia stato effettuato ad un beneficiario differente, in quanto in ipotesi corrispondente a quello indicato per una distinta procedura concorsuale, il versamento dovrà essere nuovamente effettuato con le corrette modalità richiamate. Il presente avviso ha valore di comunicazione e notifica a tutti gli effetti nei confronti di tutti i candidati.

IL DIRIGENTE
Davide Sbressa

Gilda tv