Strumenti di accessibilità

10.04.2022

Oggi su LinkOristano. Buon successo Gilda alle elezioni rsu della scuola in provincia di Oristano. Gli eletti

Buon successo delle liste Gilda alle elezioni delle rappresentanze sindacali unitarie svoltesi nelle scuole della provincia di Oristano. L’associazione sindacale ha ottenuto 637 voti e  il 26%.  Negli istituti comprensivi la percentuale raggiunta è stata del 27% e la lista Gilda è stata la seconda più votata con un distacco di soli 13 voti dalla   lista prima classificata.

Questi gli eletti della lista Gilda: Albalisa Motzo a Oristano 1; Laura Frascaro a Oristano 2; Antonio Turnu a Oristano 3; Romina Pinna ad Abbasanta; Maria Gabriella Biagini ad Ales; Giampiera Piras a Bosa IC;  Martina Gala a Ghilarza; Carla Nuscis a Marrubiu; Ines Demurtas a Samugheo; Raffaela Arca a Santu Lussurgiu; Rossana Orrù a San Vero; Daniela Gabrielli a Simaxis; Rachele Spanu a Terralba; Angelo Laria a Bosa IS; Marcello Congiu Magistrali; Anna Rita Manca e Maria Carmela De Rubertis al De Castro; Francesca Varone all’IPSAA; Cristina Flore allo Scientifico; e Luisa Cherchi al Mossa.

I dirigenti Gilda provinciali Gianfranca  Frau e Pino Ciulu hanno rivolto un particolare ringraziamento a tutte le candidate e i candidati che si sono impegnati in prima persona in queste elezioni, ai componenti delle commissioni elettorali e dei seggi che col loro lavoro hanno consentito lo svolgimento di questa consultazione prevista dalla legge. E un augurio di buon lavoro è stato rivolto alle 120 RSU elette nella lista Gilda.

Il sindacato in una nota evidenzia quindi alcuni risultati che hanno visto una buona affermazione della Gilda: Bosa IC 43%;  Abbasanta 38%; Terralba 38%; Mossa 30%; De Castro 30%; San Vero 29%; OR1, 29%; Ghilarza 29%; OR2, 28%; Santu Lussurgiu 27%;  Samugheo 25%; Bosa IS 25%.

Da ricordare infine che nelle elezioni per le rappresentanze sindacali unitarie svoltesi nelle scuole della provincia di Oristano hanno votato in 2443 dei 3768 aventi diritto, per una percentuale del 71%.

Domenica, 10 aprile 2022

Gilda tv